Iscriversi

Anno accademico 2019-2020

Immatricolazioni: 8 luglio - 6 settembre 2019

Requisiti di accesso

Coloro che intendono iscriversi al corso di laurea in Economia devono possedere il Diploma di scuola media superiore di durata quinquennale o altro titolo di studio conseguito all'estero riconosciuto idoneo, nonché di Diploma di scuola media superiore di durata quadriennale e del relativo anno integrativo o, ove non più attivo, del debito formativo assegnato.

Per l'accesso al corsi di laurea in Economia aziendale è necessario il possesso di un bagaglio minimo di attitudini e competenze per affrontare con successo il percorso di studi prescelto. Tali conoscenze riguardano:

  • lingua inglese (livello B1)
  • matematica
  • lingua italiana (per gli studenti stranieri)

È prevista la verifica di tali conoscenze attraverso test di verifica iniziale (TVI) obbligatori, da svolgersi in modalità on-line presso i laboratori informatici della sede del Dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi in via dei Caniana 2.

In caso di mancato superamento dei TVI, si prevede la frequenza obbligatoria di corsi propedeutici/di recupero per coloro ai quali è assegnato l'obbligo formativo aggiuntivo (OFA). Al termine del corso il docente certificherà la proficua presenza dello studente al corso e l'OFA si riterrà assolto.

Gli studenti in possesso di certificazioni/attestati riconosciuti di livello adeguato sono esonerati dalla partecipazione ai TVI. Per la richiesta di esonero dai test è necessario compilare l'apposito modulo presente nella domanda di immatricolazione on line.

I candidati con disabilità e/o DSA possono segnalare le proprie esigenze, delle quali sarà tenuto conto nell'organizzazione della prova, all'Ufficio servizi per le disabilità e i DSA.

Immatricolazioni
Sportello internet studenti
Tasse e contributi