La verifica delle conoscenze iniziali (TVI) avverrà tramite il TOLC-E (sezioni di Matematica e Inglese) con il solo obiettivo di accertare il possesso di un'adeguata preparazione iniziale.
L'immatricolazione non è condizionata alla valutazione ottenuta nel TOLC-E. Se il tuo punteggio non dovesse raggiungere la soglia minima prevista potrai comunque immatricolarti, ma ti verrà attribuito un Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) nella sezione in cui non hai ottenuto il minimo richiesto. Nel caso in cui non riuscissi a sostenere i TOLC-E entro le scadenze previste, potrai comunque immatricolarti, ma ti verranno attribuiti Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) relativamente a tutti gli ambiti previsti dal corso di laurea.
Il punteggio soglia da maturare al TOLC-E per essere ammessi senza OFA è:
Le modalità organizzative delle attività finalizzate all'assolvimento degli OFA sono programmate in modo specifico per ciascuna disciplina, come qui di seguito indicato:
Per le informazioni relative al Corso OFA di inglese 2021 vai alla pagina dedicata del Centro Competenza Lingue e consulta il documento: Livello B1 - assolvimento OFA.
Il corso OFA Matematica è attivo a partire dal 05/10/21.
Il corso è composto da 12 incontri e 3 lezioni “extra” in presenza da organizzare in base alle esigenze degli studenti e alla disponibilità delle aule.
Gli studenti immatricolati tardivamente possono seguire le lezioni in corso; qualora non riescano a completare i 9 incontri richiesti per l’assolvimento dell’obbligo formativo dovranno frequentare alcune delle lezioni del corso aggiuntivo.
Sono attivi due gruppi, il primo è in modalità duale e il secondo solo a distanza, con il seguente calendario:
Si segnala che la frequenza in aula del gruppo ECO_1 è fortemente consigliata agli studenti con gravi carenze nella preparazione matematica.
Per partecipare online gli studenti dovranno iscriversi al team 86004 – OFA – MATEMATICA usando questo link e presentarsi agli incontri del gruppo scelto.
Per chiarimenti consultare il corso elearning, per eventuali richieste scrivere al prof. Gabriele Torri.
Per assolvere all'obbligo formativo sarà necessario essere presente ad almeno il 75% degli incontri a distanza.